Autonomi e Partite Iva in piazza a Roma, Lamberto Mattei: “da noi proposte alle gravi criticità del momento”

By Settembre 17, 2020News

Roma – In un clima di grande compostezza e rispetto delle regole ma con grande determinazione si è svolta ieri mattina la prevista manifestazione in piazza di Montecitorio alla quale ha partecipato in forma attiva anche il dott. Lamberto Mattei nella sua qualità di  Coordinatore Autonomi e Partite Iva Regione Lazio nonchè Tesoriere Sdebitalia. Congiuntamente al Presidente Movimento Politico Autonomi e Partite Iva dott. Eugenio Filograna, Mattei è stato intervistato anche dai media nazionali che hanno apprezzato i contenuti di questa manifestazione.

Non si è trattato infatti di una protesta fine a se stessa, ma articolata dall’analisi di alcune problematiche accompagnata da relative proposte di soluzione. “In particolare -spiega Lamberto Mattei – abbiamo puntato il dito contro la mala gestio delle casse privatizzate del Dlgs 509/94 e della gestione conseguente che ha casuato molte problematiche tra le quali l’erogazione di pensioni piu’ basse, prestazioni residuali a fronte di contributi sempre maggiorati, per non parlare del bonus fantasma Covid19, tanto scritto sulla carta ma ben pochi contenuti. Le categorie si trovano di fronte ad una giungla interpretativa e noi come organizzazioni abbiamo il dovere di scendere in piazza e richiamare alta l’attenzione su tematiche di scottante interesse generale. In troppi ci chiedono di non saper come fare ad andare avanti, e noi non possiamo fare altro che agire con chiarezza e determinazione. Il nostro Coordinamento Autonomi e Partite Iva della Regione Lazio lavora in costante sinergia con le strutture nazionali e si confronta con le altre regioni per mettere a punto strategie comuni come è stato evidenzianto nel corso degli interventi che si sono susseguiti ieri. Non molleremo la presa – conclude Lamberto Mattei – e proseguiremo con la nostra azione di sensibilizzazione puntando ai risultati ed ai contenuti nell’interesse generale delle categorie da noi difese e rappresentate”.

Il presidente Filograna, dal canto suo ha tracciato un quadro esaustivo della situazione evidenziando l’importanza di queste iniziative che puntano a tenere alta la guardia su argomenti che vengono messi nel cassetto.

Nel corso della manifestazione si sono susseguiti molti altri interventi tutti apprezzati.

–Eugenio Filograna, Presidente Movimento Politico Autonomi e Partite Iva

-Stefano Ticozzelli

-Marco Paccagnella,  Presidente Federcontribuenti

-Dott. Salvatore Giovanni  Sciacchitano,   Cassa  Empam

-Avv.Angela La Marca,  Cassa di Previdenza ed Assistenza Forense.

-Ing Salvatore Comenale Pinto,  Cassa Ingegneri

-Gaetano Barone,   Geomobilitati

-Cosimo Lucaselli,  Federcontribuenti contro Enasarco

-Dott.ssa  Alessandra Lo Balbo,  NO Empaf

-Alessanro Frano,   Infermieri Liberi Professionisti stanchi di Empapi

-Avv. Giancarlo Liberati  per le cause  collettive Enasarco e NOEmpaf

-Francesco Briganti  “Mai piu’ Silenti”

– Dott. Lamberto Mattei  Coordinatore Autonomi e Partite Iva Regione Lazio, Tesoriere Sdebitalia. –