Al via il “Ristoro Lazio Irap”, contributi per pmi e partite Iva penalizzati dall’emergenza Covid

By Dicembre 16, 2020News

Roma – La Regione Lazio, nell’ambito del PO FESR LAZIO 2014-2020 attiva un intervento denominato “RISTORO LAZIO IRAP” per l’erogazione di un contributo a fondo perduto, fino ad un importo massimo di 25.000 euro, al fine di rispondere con celerità ed efficienza ai fabbisogni di liquidità delle micro, piccole e medie imprese e liberi professionisti titolari di partita I.V.A. penalizzati a causa del COVID-19. Le risorse a disposizione per l’intervento ammontano a 51 milioni di euro.

Possono presentare domanda on line, le MPMI e i professionisti titolari di partita IVA operanti nel Lazio che svolgono una delle attività elencate all’interno della delibera, individuate tra quelle che sono state incluse nei DDLL Ristori relativi alle zone gialle o che hanno subito una sospensione di attività a seguito dei DD.PP.CC.MM. 11 e 22 marzo 2020.

“Si tratta di un risultato importante – spiega il dott. Lamberto Mattei – delegato Federcontribuenti Lazio – per il quale abbiamo profuso un forte impegno. E’ da sottolineare che aiuti alle PMI e alle partite Iva possono essere conquistati anche a livello regionale e non solo a livello nazionale”.