Riforma lavoro sportivo, Lamberto Mattei: “politica e tecnici insieme per il bene comune”

By Luglio 20, 2023News

ROMA 20 LUG. 2023 – Cresce l’interesse per la riforma del lavoro sportivo, particolare attenzione è stata posta ai lavori organizzati da Studio Sarcc di Roma di cui è owner il dottore commercialista Lamberto Mattei. In particolare il convegno svoltosi presso il Senato della Repubblica lo scorso mercoledì 12 luglio 2023 è stata una occasione importante per mettere a fuoco importanti interventi migliorativi da apportare alla legge di riordino.

La nota rivista “fiscoetasse” ha ripreso le pubblicazioni del dott. Mattei, e riportato anche il video integrale dell’evento dal quale si possono trarre importanti conclusioni sullo stato dell’arte.

“Ci troviamo di fronte ad una importante sfida – spiega il dottore Lamberto Mattei – che è quella di mettere insieme la politica ed i tecnici di settore. Sulla riforma dello sport è stata importante anche la mia audizione alla X commissione in Senato, e tutto l’iter che abbiamo avviato in stretta collaborazione con il governo. Dobbiamo evitare dei gap normativi che vadano a causare serie problematiche ad aziende e fruitori dei servizi sportivi. Perchè dopo può essere molto difficile apportare correttivi e modifiche, bisogna agire in prevenzione ed approfondimento. Il lavoro sportivo interessa una molteplicità di persone che profondono il loro impegno con professionalità, e questo lavoro che è una risorsa per il territorio nazionale deve essere supportato e tutelato. Quello del Senato è stato un evento particolarmente fattivo, che evidenzia un modus operandi recepito dal governo e sul quale siamo in piena attività quotidiana”.